Riassumere in poche righe un anno di attività non è semplice.
Sono state tantissime le iniziative che ci hanno visti protagonisti , a partire dal mese di Gennaio, quando abbiamo voluto iniziare le nostre attività con uno degli artisti più importanti nel panorama del Gospel Mondiale Sir Bazil Meade, leader e fondatore del London Community Gospel Choir.
Marzo dove per la seconda volta siamo stati partner nella manifestazione “JUST THE WOMAN I AM”, uno dei momenti più significativi dello “sport solidale“ nel salotto d’eccellenza di Torino, Piazza San Carlo, di fronte a 15.000 spettatori.
Maggio ci ha impegnati nell’ organizzazione dell’evento “LA TORINO DA GOSPEL“ insieme al coro BRU.CO di Milano per un concerto presso la spettacolare chiesa del Santo Volto a Torino a favore della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro.
Giugno è da anni legato alla Musica per la nostra associazione in svariati modi.
Sempre presenti alla “FESTA DELLA MUSICA DI TORINO “ che raccoglie in cinque giorni migliaia di spettatori nelle vie del centro storico
La consueta manifestazione GOSPEL SOTTO LE STELLE ha coronato il nostro anniversario con un seminario importante tenuto da due artisti internazionali Leon Lacey e Onita Boone , una festa straordinaria e un concerto memorabile nella cornice della città di Beinasco che ci ha visti nascere e crescere il 9 novembre 1997.
Il Tour natalizio, partito da Piazza Castello nel centro di Torino in occasione della manifestazione “THE FREEDOM MARCH” ci ha visti impegnati in dodici concerti concentrati in un mese e mezzo di musica. Ovunque abbiamo incontrato un pubblico entusiasta, partecipe che ci ha fatto sentire “accolti“ restituendoci grande energia e motivazione. Come sempre Musica e Solidarietà sono state compagne di viaggio anche in questa occasione e molti dei nostri concerti sono stati organizzati a favore di Associazioni di Volontariato che operano nel campo sociale.
Per suggellare un momento così significativo per il nostro percorso artistico il 1 dicembre 2017 è uscito il nostro 7° Cd interamente autoprodotto “TWENTY“. Otto brani che racchiudono il mondo Free, fatto di emozioni, di sudore, di impegno e di gioia di stare insieme.